Descrizione
Cena Stellata – Un Lampo nel Sole
Uno degli chef più acclamati d’Italia, Antonio Guida subisce da sempre il fascino delle alchimie culinarie. Con questa sua ricetta entrerai a pieno titolo nel magnifico mondo dell’Alta Cucina contemporanea! E’ il piatto signature di Antonio, da sempre presente nel suo ristorante due Stelle Michelin di Milano.
Una combinazione di profumi straordinariamente intensi, che provengono da ogni parte del mondo: la morbidezza della crema di erbette, la nota frizzante della salsa di soia, la freschezza pungente del lampone e l’abbraccio voluttuoso del burro alla salvia. Per non parlare poi dell’impatto estetico della ricetta: un’opera d’arte dove il rosso, il verde e il bianco dipingono il piatto come un quadro di Marc Chagall.
Chef: Andrea Larossa | Porzioni: 1 cena x 3 persone | Tempo: 25 minuti | Difficoltà: Facile
- Riso Riserva San Massino 250 gr.
- Mix formaggio grattugiato 1 vasetto (80 gr.)
- Burro alla Salvia 1 vasetto (75 gr.)
- Salsa di Soia 1 bustina (10 ml.)
- Lampone in crumble 1 vasetto (6 gr.)
- Aceto di mele 1 flaconcino (10 ml.)
- Crema di Riso agli Spinaci 1 vasetto (40 gr.)
- Sale fino italiano 1 bustina
Interazione digitale
Sferificazione
Perle di tartufo nero, di Basilico, di wasabi, di nocciola… per la prima volta sarai in grado di rifinire i tuoi piatti con le decorazioni a forma di caviale che vengono utilizzate nei migliori ristoranti stellati del mondo. La sferificazione è uno dei processi più utilizzati dalla gastronomia molecolare contemporanea!
Crio-essicazione
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.